R: Le credenziali di accesso alla Rivista verranno fornite dalla Giappichelli che vi contatterà via e-mail entro 48 ore dall'acquisto. Specifichiamo che non coincidono con quelle della registrazione sul sito e-commerce della Casa editrice, utili al solo fine di effettuare acquisti sul nostro sito.
Se avete urgenza di accedere ai contenuti rivolgetevi all’Ufficio abbonamenti 011/8153543 ufficioabbonamenti@giappichelli.it .
Per accedere all'abbonamemto acquistato occorre cliccare il tasto ACCEDI ed inserire le credenziali in vostro possesso (suggeriamo di salvarle per i futuri accessi) ed in caso di inserimento corretto delle credenziali il tasto si trasformera in PROFILO UTENTE.
In ogni momento dal PROFILO UTENTE potrete consultare i dati della vostra anagrafica, gli abbonamenti in corso, ed effettuare il corretto logout cliccando l'apposito tasto nonchè provvedere al cambio della vostra password. Ricordatevi di non cambiare la password se siete utenti convenzionati.
Vi ricordiamo di uscire sempre dalla consultazione cliccando il tasto LOGOUT per poter chiudere correttamente la sessione di utilizzo della Rivista poiché in caso contrario la sessione chiusa non correttamente rimane in corso per circa 15 minuti durante i quali se tentaste di riaccedere vi verrebbe restituito il messaggio di Limite Licenze Raggiunto come se un altro utente la stesse già consultando.
R: Questo potrebbe essere determinato da una non corretta digitazione dello user e/o della password che devono essere digitate correttamente sia nella fase di REGISTRAZIONE sia nella fase di ACCESSO; nell’area “ACCEDI” o " REGISTRATI" i campi e i caratteri sono case sensitive quindi si consiglia di prestare attenzione a inavvertiti spazi ad inizio o fine credenziali e alle maiuscole e minuscole.
R: Per Vostra opportuna informazione, nel caso in cui compaia quel messaggio ci sono solo due possibilità:
a) Qualcun altro in possesso delle credenziali sta usando la rivista (un praticante di studio, un collega etc. etc.)
b) Oppure si è usciti dal sito della Rivista senza effettuare il logout. In questo caso ritentando l’accesso il sito risulta occupato per circa 15 minuti dalla precedente utenza scollegata in modo non corretto. Trascorso il tempo indicato senza alcuna attività si scollegherà automaticamente e dunque potrete nuovamente accedere.
Per uscire correttamente dalla sessione di consultazione occorre cliccare il tasto “logout” posto nella sezione del proprio profilo utente.
Nel caso a) potrete contattarci per cambiare le credenziali di accesso ma verranno cambiate per tutte le Riviste cui siete abbonati. Nel caso b) se attendendo 15 minuti non riuscite ancora ad accedere contattate l’ufficio abbonamenti al numero 011/815.35.43.
R: in questi casi è sempre opportuno fare uno screen shot della risposta del sistema e inviarci la segnalazione allegando la risposta. In tal modo sarà per noi più agevole individuare le cause e intervenire prontamente. Controllate sempre la corretta digitazione delle credenziali.
Nel caso in cui vi colleghiate tramite IP o Proxy nell’invio della segnalazione indicateci sempre l’indirizzo IP o Proxy dal quale state accedendo in modo che si possa controllare che il range sia ricompreso in quello dell'ordine.
R: Sì la nuova password è da utilizzarsi per tutte le Riviste cui si è abbonati, non saranno necessari ulteriori cambi password per le altre Riviste.
R: Gli utenti convenzionati normalmente non necessitano di PSW, in quanto preregistrati. Dunque, in caso di mancato accesso contattare l’ufficio abbonamenti con gli estremi di riconoscimento per la propria convenzione.
R: La funzione di ricerca si attiva posizionando il cursore sull’apposita stringa di ricerca in alto a destra del marchio Giappichelli ed ivi digitando l’argomento di interesse. I risultati sono attinti dalla Rivista ma se desiderate ampliare la ricerca a tutti i periodici Giappichelli potete selezionare il check box “in tutte le riviste” posto a destra della stringa e poi cliccare nuovamente la lente di ricerca e in questo caso vi verranno restituiti i risultati attinti da tutti i periodici Giappichelli. Ovviamente potrete leggere interamente i risultati delle Riviste cui siete abbonati o in ogni caso se la Rivista è in open access.
R: Quando si accede alla Rivista cliccando il tasto accedi e inserendo le proprie credenziali compare il tasto “Profilo Utente”. Cliccando sul vostro “Profilo Utente” potrete constatare gli abbonamenti in corso e potrete anche collegarvi ai relativi siti. Si consiglia di salvare nei vostri PC le credenziali delle Riviste per collegarvi da una Rivista all’altra più agevolmente.
R: Questo succede perché si sta tentando di registrarsi con uno stesso nome utente e/o con uno stesso indirizzo e-mail già in uso; in questo caso è indispensabile procedere contattando l’ ufficioabbonamenti@giappichelli.it o telefonando allo 011.815.35.43