Variazioni su Temi di Diritto del LavoroISSN 2499-4650
G. Giappichelli Editore

12/07/2022 - Il diritto europeo, il rapporto a tempo determinato, i relativi periodi e la determinazione dell’inquadramento.

argomento: Giurisprudenza - Corte di Giustizia

La clausola 4, punto 1, dell’accordo quadro sul lavoro a tempo determinato, concluso il 18 marzo 1999, che figura nell’allegato alla direttiva 1999 / 70 / Ce del Consiglio del 28 giugno 1999, relativa all’accordo quadro Ces, Unice e Ceep sul lavoro a tempo determinato, osta a una normativa nazionale in forza della quale, ai fini della stabilizzazione dell’inquadramento individuale, non sono presi in considerazione i servizi che un dipendente pubblico ha prestato con rapporti cosiddetti temporanei.

» visualizza: il documento (Corte di giustizia, settima sezione, 30 giugno 2022, C. – n. 192 del 2021, Sig. Clemente c. Comunidad de Castilla y Leon (Direccioo general de la funcion publica). ) scarica file

Articoli Correlati: diritto europeo - rapporto a tempo indeterminato - inquadramento

Non si pubblica il principio di diritto riportato nella versione italiana, perché la traduzione è inadeguata. Il criterio è di intuitiva evidenza; la motivazione e la ricostruzione dei fatti sono influenzate dal particolare diritto spagnolo.