argomento: Giurisprudenza - Corte di Cassazione
Nelle società a partecipazione pubblica, la violazione delle disposizioni imperative in ordine all’assunzionde impedisce la cosiddetta conversione del rapporto in uno a tempo indeterminato.
» visualizza: il documento (Cass. 21 giugno 2022, n. 20020. )Articoli Correlati: società a partecipazione pubblica - assunzioni - conversione del rapporto
V. Cass. 23 settembre 2020, n. 19974, ord.; Trib. Napoli 14 febbraio 2019, per cui “a una cosiddetta società in house providing si applica l’art. 52 del decreto legislativo n. 165 del 2001, per la prevalente natura pubblica della stessa società. Sulla Rivista, sul primo fascicolo del 2019, il tredicesimo in assoluto, v. Stefania Pedrabissi, Pubblica amministrazione e attività di impresa; Mirko Altimari, Diritto del lavoro e società pubbliche: rapporto di lavoro e autonomia collettiva dalla municipalizzazione al decreto legislativo n. 175 del 2016; Maria Giovanna Greco, il reclutamento del personale nelle società a partecipazione pubblica; Maurizio Falsone, Dalla corsa per esternalizzare alla (re)internalizzazione negli enti pubblici: l’incerto destino del personale; Maria Dolores Ferrara, Corporate governante e trattamento economico nelle società e controllo pubblico tra vincoli pubblicistici e razionalità del sistema.