argomento: Giurisprudenza - Corte di Merito
Per l’attività svolta dalla Srl Uber Italy, per le sue modalità e per il carattere dei rapporti intercorsi con i collaboratori, sussistono i presupposti dell’art. 603 bis cod. pen. per la nomina di un amministratore giudiziario che esamini l’assetto della Società e riveda tutti i contratti con terzi e con lavoratori definiti come autonomi, provvedendo anche alla risoluzione dei contratti esistenti e alla stipulazione di nuovi.
» visualizza: il documento (Trib. Milano, sezione autonoma misure di prevenzione, 28 maggio 2020, decr.)Articoli Correlati: amministratore giudiziario - lavoro autonomo - intermediazione illecita - caporalato
A differenza di quanto accade di solito, non è possibile conservare l’anonimato sulla Società, perché, in difetto, il provvedimento sarebbe incomprensibile. Il provvedimento è discutibile, nel senso etimologico dell’espressione e, cioè, merita una discussione, poiché ha grande rilevanza, anche per l’applicazione dell’art. 603 bis cod. proc. civ.. La Rivista intende pubblicare contributi con opinioni diverse a confronto.