argomento: Novitá legislative - Note di Commento
Nella Gazzetta ufficiale n. 217 del giorno 10 settembre 2021 è stato pubblicato il decreto legge 10 settembre 2021, n. 122, in vigore dal giorno 11 settembre 2021.
» visualizza: il documento (decreto legge 10 settembre 2021, n. 122)Articoli Correlati: certificazione verde - obbligo vaccinale - strutture formative - istituzioni di alta formazione
di avv. Valentina Zaccarelli
“Considerato che l’attuale contesto di rischio impone la prosecuzione delle iniziative di carattere straordinario e urgente intraprese al fine di fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività; ritenuta la straordinaria necessità e urgenza, in vista dell’imminente inizio delle attività didattiche dell’anno scolastico e accademico 2021 / 2022, di introdurre ulteriori misure in ordine alle modalità di accesso alle strutture scolastiche, educative e formative, alle sedi universitarie e delle istituzioni dell'alta formazione artistica musicale e coreutica, nonché delle altre istituzioni di alta formazione collegate alle università, (…) al fine di garantire la maggiore efficacia delle misure di contenimento del virus Sars – CoV – 2; “ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di adeguare il quadro delle vigenti misure di contenimento della diffusione del predetto virus ampliando le categorie di soggetti tenuti all’obbligo vaccinale in ambito socio – assistenziale e socio – sanitario”, il decreto legge n. 122 del 2021 prevede: